Aiutiamo le persone, le famiglie e le aziende ad assicurarsi un miglior futuro.

Siamo custodi dei nostri beni ed il nostro desiderio è quello di trovare soluzioni legali e organizzative che ci consentano di proteggere il patrimonio, tutelarlo in modo adatto alle vicende personali della nostra vita ed alle esigenze dei beni che fanno parte del patrimonio, siano essi immobili, somme di denaro, opere d’arte o cryptovalute).  

Questo bisogno di protezione ed organizzazione è un bisogno primario dell’uomo, che risponde all’esigenza di sicurezza avverso alle incertezze della vita. Cerchiamo le strade utili a garantire sicurezza al nostro futuro e quello dei nostri discendenti. 

Abbiamo diritto di proteggere i nostri beni in modo tale che siano tutelati e amministrati secondo esigenze selezionate, legittime e meritevoli, che consentano di assicurare il raggiungimento degli obiettivi voluti da noi stessi, dalle persone che amiamo, dalla nostra famiglia o per le finalità filantropiche che selezioniamo. 

Siamo i custodi di questo mondo e dei suoi frutti per noi stessi e le generazioni avvenire.  

La cosa davvero importante da sapere è che queste esigenze di protezione e destinazione del patrimonio possono essere legittimamente appagate, che in Italia come in tanti altri Stati esistono strumenti giuridici creati per queste finalità che si utilizzano da millenni, come il fedecommesso del diritto romano oppure il trust medioevale inglese.  

Tanti sono gli strumenti evoluti per tutelare patrimoni con bisogni diversi.  

È davvero impostante potersi confrontare con un esperto che ci aiuti a riconoscere le nostre esigenze, che aiuti a prioritizzarle e possa suggerire se e in che modo queste possono essere appagate nel mondo del diritto.  

Non occuparsi o rimandare sine die l’individuazione delle migliori soluzioni di gestione, tutela e pianificazione del patrimonio, significa aumentare di molto i rischi ed esiti infelici. 

Quando i patrimoni sono complessi (composto di immobili, somme di denaro, quote societarie e digital asset), le probabilità che una mancata pianificazione possa far sorgere difficoltà di gestione e trasmissione della ricchezza sono davvero elevati.   

Aiutare le persone, le famiglie e le aziende ad assicurarsi un miglior futuro è il lavoro che svolgiamo nel nostro studio, alla terza generazione, da oltre venti anni per persone e beni in Italia ed all’estero.  

Contattaci per un incontro di presentazione di persona o in video conference.   

Paolo Gaeta