Corso di abilitazione e aggiornamento per l’attività di trustee

Paolo Gaeta è docente del prossimo corso di abilitazione per trustee che operano secondo la legge di San Marino e tratterà degli Employees Ownership Trus EOT. Per iscriversi al corso di abilitazione invia una mail a segreteria@accademiadeltrust.sm oppure per informazione a info@studiogaeta.com.

Ad ottobre 2020 è nata a San Marino l’Accademia del Trust su impulso dell’ordine professionale degli avvocati e notai, dell’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, degli agenti residenti e dei trustee professionali abilitati dalla Banca Centrale di San Marino.

Le finalità istituzionali dell’Accademia del Trust sono quelle di contribuire alla promozione e alla diffusione del trust sammarinese quale strumento in grado di raggiungere soluzioni stabili ed efficienti a servizio di famiglie e imprese e di diffondere e favorirne l’approfondimento teorico-pratico.

Nell’ambito di queste finalità l’Accademia del Trust organizza a partire dall’anno 2020 un percorso formativo sui trust istituiti secondo la Legge 1 marzo 2010, n.42 della Repubblica di San Marino, approfondendone le peculiarità anche in ottica compartistica sia sul piano sostanziale che della tutela giurisdizionale.

Il percorso è destinato a tutti gli studiosi che desiderino approfondire in maniera specialistica il trust sammarinese e altresì è rivolto ai professionisti che intendano conseguire l’abilitazione di trustee professionale.