Equilibrio di genere e buona governance: la chiave del successo

Benvenuti a Trust Talks, la serie di podcast dello Studio Paolo Gaeta dedicata a temi di attualità e di interesse per il mondo degli affari. Nel nostro episodio di oggi, parleremo di un argomento di grande rilevanza: l’equilibrio di genere e la buona governance come chiave del successo aziendale. 

Negli ultimi anni, sempre più imprese si sono impegnate a promuovere l’inclusione e la diversità all’interno del proprio organigramma, riconoscendo l’importanza di una leadership inclusiva e di un ambiente di lavoro che favorisca la parità di opportunità. 

Ma perché l’equilibrio di genere e la buona governance sono così importanti per il successo aziendale? Quali sono i benefici che possono derivare da una maggiore diversità in azienda? E quali sono le sfide e le opportunità che si presentano lungo il percorso? 

Ne parleremo insieme ad una donna esperta di questi temi, l’avvocato Roberta Crivellaro per cercare di dare risposte concrete e di condividere buone pratiche e esperienze di successo. 

Vi ricordo che le nostre Trust Talks possono essere ascoltate sul portale studiogaeta.com oppure sulle principali piattaforme streaming.