Trust Talks n.23 – ep2 – Va bene l’azienda, va bene la famiglia

Aprile 15, 2021

Ben trovati, sono Paolo Gaeta e questo è il podcast della serie Trust Talks dello Studio Paolo Gaeta, con oggi inaugura una novità che affiancherà i tradizionali podcast, le serie. 

Questa serie è dedicata alle famiglie e le imprese di famiglia.  

Tre appuntamenti in cui saremo accompagnati da Alessandro Raggi, psicoanalista junghiano, Vice-Direttore della Scuola di Psicoterapia Analitica AION di Bologna. Fondatore del Centro Psicoterapicamente con sedi a Milano, Varese e Napoli. 

Alessandro ha un’esperienza pluriennale come manager in aziende multinazionali e nazionali e come consulente nell’ambito dello sviluppo organizzativo. 

Il passaggio generazionale, la scelta dei membri della famiglia da inserire in azienda, il ruolo che questi soggetti devono avere, e tutte le questioni che si generano nelle dinamiche famiglie e impresa di famiglia, sono davvero complesse e difficili da affrontare. Ma perché questo accada? Certamente per le regole diverse che si applicano alle famiglie ed alle impresa, ma forse anche perché è da migliorare l’approccio a questi temi per fare in modo che siano in qualche modo gestibili e costituiscano una opportunità di innovazione e ripartenza per le imprese! 

Ne parleremo durante questa serie di podcast dal titolo “Va bene l’azienda, va bene la famiglia” con il nostro esperto di comunicazione e dinamiche.